Dott Riccardo Canero
Medico Chiurgo specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione ( o fisiatria) presso l’Università Federico II di Napoli.
Relatore a numerosi convegni nazionali sulla patologia dell’apparato muscolo-scheletrico.
Ha sostenuto un percorso di formazione e perfezionamento continuo in Osteopatia, Medicina Manuale, Posturologia, Agopuntura, Omeopatia e Omotossicologia, Mesoterapia, Cranio-sacrale.
Il suo focus è stato da sempre uno: risolvere e migliorare la sofferenza del paziente riguardo le patologie infiammatorie e degenerative a carico dei tendini, muscoli, ossa, articolazioni e legamenti.
Ad oggi punta ad una nuova applicazione della fisiatria.
La nuova fisiatria
La cura inizia dalla capacità di ascolto
Intervista per il corriere dell’economia
Contaminazione delle metodiche di cura
Intervista per Ansa.it
Il Fisiatra interventista
Intervista per il youreputation.it
La visita fisiatrica
Occorre per diagnosticare la patologia di cui è affetto il paziente ed individuare la procedura terapeutica più corretta.
Se necessario saranno richiesti indagini strumentali quali : Rc – TC – RM o altro per confermare la diagnosi clinica.
Presso Kuramed, alla visita fisiatrica è associata una prima terapia. Se hai già guardato il video capirai perchè e come.
Cosi la visita fisiatrica diventa anche terapeutica riducendo i tempi di sofferenza del paziente, talvolta già da subito.
In cosa consiste: comprende una valutazione biomeccanica articolare, muscolare, tendinea con l’integrazione di test specifici.
Spesso in queste patologie è necessario valutare sedi, anche lontane dal punto doloroso, che potrebbero dimostrarsi poi la reale causa dell’infiammazione; questa chiave di lettura spiega numerosi fallimenti terapeutici.